Si moltiplicano i furti nelle case degli italiani e i ladri sembrano essere sempre più audaci e sfrontati. Molti di loro prendono in ostaggio le loro vittime per farsi consegnare oggetti preziosi e anche la compagna di Theo Hernandez è stata vittima di un furto con lei in casa.
Da Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, arriva però una storia grottesca e per certi versi tragicomica che ha come protagonisti dei ladri “sbadati”, ma che hanno fatto ammenda dei loro errori.
L’episodio risale alla sera di martedì 15 novembre, quando una banda composta da 4 ladri coperti da passamontagna si è introdotta in una casa, dove c’erano due anziani e la famiglia della figlia.
I ladri li hanno rinchiusi tutti in una stanza e li hanno minacciati con una pistola e un piede di porco, intimando loro di rivelare dove fossero gli oggetti preziosi.
Sono poi scesi nel seminterrato mettendo tutto a soqquadro, alla ricerca evidentemente di qualcosa di specifico. Il loro bottino però è stato piuttosto magro: un orologio e qualche gioiello.
Dopo un po’ di tempo però i 4 criminali si sono accorti di aver commesso un errore fatale: avevano sbagliato casa.
Un episodio per certi versi simile successe qualche giorno fa a Ladispoli, dove uno stalker incendiò per errore una casa che pensava fosse dell’ex.
I 4 balordi hanno spiegato alla famiglia, scioccata e terrorizzata, che erano entrati in casa convinti che fosse quella di un avvocato: “Scusate, avevamo capito male”.
I ladri, pentiti, hanno deciso addirittura di restituire un orologio e i gioielli trafugati per “scusarsi” dell’errore, dopodiché hanno pulito accuratamente lo scantinato con la candeggina per cancellare le loro tracce e poi sono fuggiti.
Per i proprietari di casa tutto è finito con un grosso spavento, mentre i carabinieri della compagna Oltrarno e quelli della sezione scientifica hanno avviato le indagini per risalire agli autori del colpo.
Travolto da un minorenne in scooter mentre, insieme ad altri colleghi, stava effettuando un posto…
Sono giorni di lutto e di disperazione ad Ercolano, dopo la tragica esplosione in un…
Un traguardo sicuramente da festeggiare quello raggiunto ieri dalla signora Filomena Duranti che ha celebrato…
Non è mai stata una vera alunna della scuola di "Amici", ma il suo nome…
Quello che volge al termine è stato un anno decisamente pesante per Cesara Buonamici: a…
Travolta da un'automobilista che ha chiamato i soccorsi. Una donna è stata investita e uccisa…