Pubblicato il 17 Agosto 2024
L’estate è uno dei periodi più attesi dalle famiglie che possono concedersi qualche giorno di relax, ma purtroppo anche dai ladri che ne approfittano dell’assenza delle persone che vanno in vacanza o semplicemente escono per godersi una serata fuori. E così un 29enne di Ragusa, approfittando dell’assenza dei padroni di casa, ha cercato di svaligiare un appartamento in viale Europa ma il colpo per lui è finito malissimo a causa del guasto dell’ascensore..
Il furto saltato “grazie” all’ascensore
Il malvivente, per raggiungere il piano superiore della casa, aveva utilizzato il montacarichi esterno dell’abitazione, una scelta che però si è rivelata fallimentare per il suo piano. L’ascensore infatti per un guasto è rimasto bloccato e proprio in quel frangente sono rientrati i proprietari di casa che, dopo aver visto l’intruso tramite le pareti trasparenti dell’ascensore, hanno subito capito cosa stava succedendo e hanno chiamato le forze dell’ordine.
“Recuperare” il ladro è risultato anche piuttosto complesso, infatti sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberarlo dall’ascensore bloccato. I carabinieri della sezione radiomobile di Ragusa, dopo aver identificato il ladro, lo hanno denunciato per tentato furto.