Pubblicato il 25 Gennaio 2025
Un uomo residente a Frosinone da qualche giorno doveva fare i conti con un ladro, che gli rubava continuamente i pacchi Amazon che il corriere gli lasciava nell’androne del palazzo e così, per vendicarsi, ha escogitato un piano molto estremo: spedirsi un pacco contenente un timer con tre candelotti. In questo modo il pacco, una volta preso, sarebbe esploso facendo un grandissimo rumore e spaventando il ladro, che avrebbe così perso il vizio di rubare pacchi non suoi.
L’allarme bomba
I fatti risalgono allo scorso 21 gennaio, quando è scattato l’allarme bomba in via Mastruccia, a Frosinone, con l’evacuazione di un intero palazzo e l’intervento dei carabinieri. I residenti hanno notato quel pacco bomba sospetto che giaceva da tempo nell’androne e si sono preoccupati, così sono dovuti intervenire gli artificieri che hanno chiuso la strada ed evacuato il palazzo.
La Squadra Mobile di Frosinone ha quindi avviato le indagini, partendo dal nome al quale era indirizzato il pacco e, acquisendo i video delle telecamere di sorveglianza dell’ufficio postale di spedizione, hanno individuato l’uomo che di fatto si era spedito il pacco bomba da solo.
Interrogato sul perché l’ha fatto, si è giustificato dicendo che un ladro da diversi giorni rubava i suoi pacchi Amazon e lui voleva dargli una bella lezione, facendolo spaventare a morte così da indurlo a non rubare più. Questa spiegazione però non è bastata ad evitargli la denuncia per simulazione di reato. Dopo questo trambusto però probabilmente il ladro smetterà di rubare pacchi Amazon non destinati a lui, almeno questo…