Ostia. Siamo in piena notte. Un ladro ha scassinato la finestra e con un complice è penetrato in un un ristorante di Ostia: avrebbe voluto rubare nelle cucine. Nel locale c’erano diverse bottiglie: ecco che il malvivente ha incominciato a bere e si è ubriacato. Infine, si è addormentato nel magazzino. Dormiva ancora quando i Carabinieri lo hanno trovato. Il 38enne tunisino aveva precedenti penali.
I militari hanno preso visione delle immagini del sistema di videosorveglianza: hanno visto l’uomo entrare nel ristorante con il complice, frugare tra gli scaffali e prendere liquori e vini pregiati. E ancora: si è appropriato di un microonde e attrezzatura da lavoro.
Il complice, dal canto suo, portava via la refurtiva: ma l’”eroe” della nostra storia ha continuato a prendere merce e ha bevuto, ancora e ancora, fino ad ubriacarsi. E’stato fermato e processato per direttissima: il tribunale ha convalidato l’arresto e lo ha condannato a un anno e quattro mesi di reclusione per furto aggravato.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…