Cancellare il debito dei Paesi con la Banca Centrale Europea? Neanche a pensarci, secondo Christine Lagarde, presidente della Bce. “Tutto quello che va in quella direzione è contro i trattati, c’è l’articolo 103 che proibisce quel tipo di approccio e io rispetto i trattati” ha risposto a una domanda di un eurodeputato.
Via libera al pacchetto Next Generation Eu: “Gli investimenti pubblici e le riforme, soprattutto se orientati verso sfide a medio e lungo termine come la sostenibilità ambientale e la digitalizzazione, possono costruire un ponte verso una ripresa di successo e inclusiva”.
Nessuna concessione, com’è nello stile e nelle decisioni della Lagarde, semplicemente ”abbiamo ricalibrato il nostro portafoglio di strumenti esistenti”. Devono bastare, fa capire la francese. Le misure prese, aggiunge la presidente della Banca Centrale, hanno “stabilizzato i mercati finanziari e sostenuto l’attività economica, contribuendo così a compensare l’impatto al ribasso della pandemia sul percorso previsto dell’inflazione” Sul futuro ha aggiunto che si userà la stessa determinazione che nella prima fase di pandemia.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…