« Torna indietro

Ruba un'auto e firma il Cid.

L’agghiacciante morte di Aaron, ritrovato semi-decapitato: tragico incidente o sanguinario omicidio?

Pubblicato il 19 Agosto 2024

Oggi è prevista l’autopsia sul corpo di Aaron Engl, 24enne ritrovato morto verso le 9 di domenica 18 agosto nella frazione di Marga, a Terento, in Alto Adige. La scena che si sono trovati dinanzi i soccorritori era agghiacciante: la testa del 24enne era quasi del tutto recisa dal collo e vicino al suo corpo c’era il suo fuoristrada. Considerando i diversi elementi raccolti finora, la complessità degli accertamenti e le modalità raccapriccianti della morte, al momento gli inquirenti non escludono alcuna pista.

La morte di Aaron avvolta nel mistero

L’autopsia fornirà maggiori indizi sulla morte raccapricciante del 24enne, ma è probabile che il suo decesso sia stato causato dal dissanguamento. In ogni caso al momento non è ancora possibile stabilire come sia morto il ragazzo, né tanto meno se si è trattato di un incidente o di un omicidio. La cosa sicura è che il soccorso alpino della Guardia di Finanza ha ritrovato il corpo del 24enne in una zona di alpeggio a circa 1.600 metri di altitudine nella malga Raffalt, dove il giovane lavorava.

I soccorritori hanno spiegato che il 24enne aveva una profonda ferita che gli ha quasi del tutto reciso la testa dal collo. Al momento si ipotizza un omicidio ma, come sottolineato, serviranno altri accertamenti di natura scientifica per consentire agli inquirenti di fare piena luce su quanto accaduto. La scena è stata definita “complessa” ed “estremamente enigmatica” dagli stessi investigatori, che stanno mantenendo il massimo riserbo su una vicenda così agghiacciante.