Pubblicato il 22 Luglio 2022
Un turista tedesco disperso dal pomeriggio di ieri nel Lago di Como. In corso le ricerche da parte dei Vigili del Fuoco e dai Carabinieri. L’uomo era partito con la barca a vela, che è stata trovata alla deriva.
l’allarme della moglie
Le ricerche del turista sono scattate ieri sera e non hanno ancora prodotto risultati, mentre il punto dal quale il turista è partito è Domasco e la sua età ancora non è nota. Intanto le squadre del Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Como e Lecco e i Carabinieri stanno portando avanti le ricerche setacciando le sponde del lago per provare a rintracciarlo via terra, rintracciando l’imbarcazione alla deriva, che al momento si trova in località Colico. A dare l’allarme relativo alla sua dispersione la moglie nella tarda serata di ieri.
Perlustra anche l’elicottero
Nella serata di ieri si è attivata anche l’Agenzia Regionale per l’Emergenza e per l’Urgenza della Lombardia, che ha fatto alzare in volo l’elicottero Areu per effettuare anche le ricerche dall’alto. Le ricerche sono partite quindi da Domasco e adesso si sono incentrate sulla zona acquatica di Colico e quella di Dervio, nella parte alta del lago. Nelle prossime ore sono attese notizie riguardanti il suo ritrovamento.
Immagine di repertorio