« Torna indietro

L’alpaca starnutisce su re Carlo in visita in Australia, le scuse del proprietario: “Almeno non ha sputato” [VIDEO]

Pubblicato il 24 Ottobre 2024

Re Carlo ha quasi concluso il suo tour in Australia e la sua ultima tappa è stata Canberra, dove è stato vittima di un piccolo incidente con un alpaca, animale tipico della zona. L’alpaca, di nome Hephner, si trovava insieme ad altre 1.000 persone per accogliere il re e partecipare all’Australian War Memorial Day.

Per l’occasione il simpatico animale si era vestito di tutto punto: un panciotto, una cravatta e una corona dorata. Quando si è trovato faccia a faccia con il re però ha starnutito, “colpendo” Carlo che ha reagito sorridendo e dando uno sguardo al braccio colpito dai droplet dell’animale, le goccioline prodotte dagli starnuti che abbiamo imparato a conoscere nel periodo del lockdown.

L’alpaca starnutisce su Re Carlo: il video

Re Carlo si stava intrattenendo tra la folla stringendo mani e non ha resistito quando ha visto il soffice animale, così si è avvicinato e lo ha accarezzato sul muso. Il gesto deve aver provocato lo starnuto dell’alpaca proprio sulla giacca del sovrano.

Robert Fletcher, proprietario dell’animale, l’ha presa con una certa ironia: “Almeno non ha sputato!”. Tra l’altro Hephner non è un alpaca “qualsiasi”, infatti nella regione di Canberra è noto per la partecipazione a diverse iniziative benefiche insieme al suo proprietario Robert, entrambi originari di Goulburn.

Fletcher ha detto che Hephner in precedenza aveva già incontrato persone famose, ma mai un re, per poi elogiare la sua educazione e la sua compostezza: “Non morde e non sputa. si comporta sempre bene”, per poi aggiungere simpaticamente sull’episodio dello starnuto: “È un alpaca pro-monarchia”.