Pubblicato il 23 Febbraio 2022
Beni per un valore di oltre 800 milioni: la Guardia di Finanza, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, sta eseguendo un decreto di sequestro. Sono i destinatari del decreto 3 fratelli, imprenditori di Lamezia Terme del settore della grande distribuzione.
Gli uomini del Gico e del Nucleo di Polizia economico finanziaria della Gdf di Catanzaro hanno condotto le indagini, collegate ad un’altra inchiesta in fase di giudizio, chiamata Andromeda.
Guadra il Video
Incluso nel sequestro il centro commerciale più grande della Calabria
Tra i beni per oltre 800 milioni di euro, sequestrati dalla Guardia di finanza c’è anche il centro commerciale più grande della Calabria, del quale i tre sono proprietari: “Due Mari”, che si trova a Maida.
Oltre al centro commerciale, sono oggetto di sequestro anche 19 ipermercati, concessionarie di auto e moto, le partecipazioni in 34 società comprese la squadra di calcio ‘Vigor Lamezia’ e quella di volley ‘Pallavolo Lamezia’, fabbricati e ville, una quarantina di veicoli tra i quali una Ferrari, rapporti bancari intestati ai tre e ai familiari.
I tre fratelli sono Francesco, Pasqualino e Marcello Perri, titolari come detto di una vasta serie di attività imprenditoriali e commerciali nel comprensorio di Lamezia Terme e in altre zone. E’ stato l’Ufficio misure di prevenzione del Tribunale di Catanzaro a emettere il provvedimento di sequestro, su richiesta della Dda.