10 diversi sbarchi per un totale di 212 migranti. Questo il bilancio degli sbarchi di ieri notte a Lampedusa. L’hotspot ospita per il momento 967 persone.
Gli sbarchi sono iniziati a mezzanotte, quando 17 cittadini tunisini sono stati ritrovati già sul molo dagli agenti della Guardia di Finanza. Un’ora dopo sbarcavano anche,13 tunisini da un barcone, e 12 persone da un’altro. Altri 13 cittadini tunisini sono sbarcati alle 2 di notte circa, in contemporanea con altre 2 imbarcazioni con a bordo ciascuna 14 migranti. La Guardia di finanza ha poi bloccato in via Madonna 15 tunisini appena sbarcati. Altre 12 persone sono state soccorse al molo Madonnina dai Carabinieri. Alle 6 del mattino poi, una motovedetta della Guardia di Finanza ha aiutato 13 uomini a sbarcare sull’isola. Sempre la Guardia di finanza, ha fatto sbarcare altri 74 uomini, fra cui 3 donne e un minore. Infine, una pattuglia, sempre della Guardia di Finanza, ha bloccato in via Madonna 15 africani che erano riusciti a sbarcare senza dare nell’occhio.
Fonte: Ansa.
Immagine di repertorio.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…