La notte tra Martedì 24 e Mercoledì 25 Agosto sono sbarcati a Lampedusa dopo due imbarcazioni con a bordo 37 migranti (12 nella prima e 25 nella seconda). I carabinieri, su segnalazione di alcuni cittadini, ne hanno intercettato alcuni lungo sulla strada attigua Cala Francese. L’imbarcazione utilizzata per la traversata non è stata ritrovata. Paura poi in tarda serata per un’evacuazione medica dal veliero Nadir che si trova nelle acque antistanti a Lampedusa. Come riportato dall’Ansa, Due tunisini sono stati evacuati e portati al Poliambulatorio poiché sostenevano di star male. Dopo le visite, non essendo stati riscontrati problemi, i due sono stati trasportati al centro d’accoglienza.
All’hotspot di Lampedusa sono dunque attualmente presenti 988 migranti, a fronte di 250 posti disponibili, parte dei quali però verranno trasferiti stamane in altri centri accoglienza sull’isola o sulla nave quarantena.
Immagine di repertorio.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…