“No, la Francia non si appresta a farlo, la Francia vuole aiutare l’Italia a controllare la sue frontiere per impedire alla gente di venire”, ha detto rispondendo a una domanda in merito.
“Sarebbe un errore di giudizio considerare che i migranti, siccome arrivano in Europa, devono essere subito ripartiti in tutta Europa e in Francia, che fa ampiamente la sua parte”.
Secondo quanto appreso da BFM, il centro di Mentone dovrebbe consentire una migliore accoglienza e un più agevole rientro in Italia. Le strutture esistenti non sono più sufficienti di fronte all’attuale afflusso di migranti e a quello che ci si attende nei prossimi giorni dopo l’arrivo di migliaia di migranti a Lampedusa. Il sito esatto del nuovo centro di accoglienza di Mentone sarà reso noto nella giornata di domani.
Caos a Porto Empedocle, dove da ieri sono stipati oltre mille migranti che tentano continuamente di fuggire dalla struttura sul molo nella quale arriva gran parte dei migranti che vengono trasferiti da Lampedusa.
Almeno un centinaio di irregolari è già riuscito a lasciare la struttura.
Nel centro di prima accoglienza, presidiato dalle forze dell’ordine, c’è preoccupazione per i trasferimenti a singhiozzo a causa della mancata disponibilità delle autolinee private di mettersi in viaggio verso il nord Italia. Cosa che esaspera ovviamente la situazione sovraffollamento.
I programmati trasferimenti di ieri sera, per svuotare la struttura, sono infatti saltati perché l’area di transito di Porto Empedocle è ormai stracolma.
Nel centro di contrada Imbriacola continuano ad arrivare i migranti appena sbarcati sul molo Favarolo.
La polizia di Stato ha arrestato un uomo per trasporto di sostanze stupefacenti,51 anni, campano.L'uomo…
Il bonus sociale elettrico, gas e idrico sarà presente anche nel 2025 ed è una misura…
la Procura apre un’indagine La scomparsa di Serafino Congi, appena 48enne e padre di due…
La 'trasferta' di Lorenzo Insigne in MLS sembra sia arrivata al capolinea. L'ex capitano del…
Un video è diventato virale su X, dove si vedono due donne italiane in un…
L’U.S. Avellino annuncia l’acquisto dell’attaccante Giuseppe Panico dalla Carrarese, con obbligo di riscatto in caso…