Pubblicato il 2 Maggio 2023
A settembre del 2022 Serena Williams diede il suo addio definitivo al tennis, così da potersi dedicare a tempo pieno alla sua famiglia. A distanza di qualche mese, in occasione del Met Gala di Anna Wintour, l’ex tennista si è presentata sul red carpet con il pancione in bella mostra. La gravidanza era stata stata annunciata su Instagram, dove Serena ha posato al fianco del marito con la scritta: “Ero così entusiasta quando Anna Wintour ha invitato noi 3 al Met Gala”, lasciando appunto intendere che c’era una terza “persona”, anche se “nascosta” nel pancione della mamma.
L’emozione di Serena Williams mamma-bis
Serena Williams è già mamma di Alexis Olympia Ohanian Jr., nata 5 anni fa, e presto darà alla luce un nuovo bebè, anche se per il momento il sesso è top secret.
In realtà The Queen, come è stata ribattezzata, su People aveva confidato di non volere altri figli, ma poi qualcosa è cambiato: “Sono stata così concentrata sulla mia carriera – spiega – che da quando ho creato la mia famiglia e mi sono sposata, ho capito che c’è molto di più nella vita. Ed è grandioso!”.
Le difficoltà del primo parto
Le incertezze di Serena Williams su una seconda gravidanza forse erano dettate dalle difficoltà sorte durante il primo parto, che fu molto travagliato. La bimba nacque con un parto cesareo d’emergenza e il suo cuoricino stava per cessare di battere.
La crisi fortunatamente fu superata, ma dopo il parto ci furono nuove complicazioni anche per mamma Serena che per 6 mesi fu costretta a stare a letto a causa di un’embolia polmonare.
In un’intervista a Vogue Serena ha ripercorso quei momenti difficili: “A volte mi sentivo davvero giù, mi dicevo ‘Non posso farcela’. Nessuno ti parla dei momenti difficili, della pressione che senti, di come ci si senta abbattuti ogni volta che il bambino piange. Ho pianto tante volte. O mi arrabbiavo e poi ero triste per essermi arrabbiata. A volte mi sentivo in colpa. Mi chiedevo ‘Perché mi sento così triste se ho una bambina tanto bella? Le emozioni sono folli”.