Il dramma delle persone rapite da Hamas ha sconvolto il mondo intero e dalla striscia di Gaza continuano ad arrivare storie terribili come quella dei bambini decapitati nei kibbutz o degli ostaggi di cui non si sa nulla.
Recentemente è stato diffuso sul web un video di Mia Schem, ragazza 21enne israeliana tenuta in ostaggio a Gaza, che ha lanciato un disperato appello.
Nel video si vede la ragazza con i capelli sciolti, prima distesa nel letto ferita a un braccio e poi seduta, che racconta di essere stata rapita mentre tornava da una festa a Sderot, una cittadina non lontana dalla Striscia.
“Sono Mia Schem, ho ventuno anni, sono originaria di Shoham. In questo momento sono a Gaza” – così inizia lo straziante video della 21enne, che poi continua: “Mi sono gravemente ferita a una mano. Mi hanno portato in un ospedale qui a Gaza. Si sono presi cura di me, fornendomi farmaci. Chiedo solo di riportarmi a casa il più presto possibile, dalla mia famiglia: i miei genitori, i miei fratelli. Per favore fatemi uscire di qui il più velocemente possibile”.
Questa storia ricorda quella di Shani Louk, 22enne tedesca rapita da Hamas che stava partecipando al rave “Supernova Festival” e che secondo fonti palestinesi sarebbe ricoverata in un ospedale.
L’esercito israeliano, l’Idf, ha comunicato che la famiglia è stata informata del rapimento della figlia spiegando: “Si presentano come un’organizzazione umanitaria, ma sono terroristi”.
Intanto Aby Obeida, portavoce dell’ala militare di Hamas, ha comunicato che nella striscia di Gazza ci sono almeno 200 ostaggi in mano ad Hamas e altri 50 in mano ad altre fazioni della resistenza.
Secondo quanto riferito dall’agenzia Reuters, Hamas avrebbe chiesto il rilascio di 6.000 prigionieri detenuti nelle carceri israeliane in cambio degli ostaggi catturati.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…