Nella giornata di ieri Chiara Ferragni si è attirata una valanga di polemiche dopo il video in cui imitava Sharon Stone in “Basic Instinct” nella famosa e scandalosa scena in cui accavalla le gambe senza slip.
Oggi l’influencer torna a far parlare di sé con un post che, però, ha scopi ben più nobili e meno goliardici. La Ferragni infatti ha postato una foto in cui si sottoponeva alla sua prima trasfusione di sangue e anche nelle Storie ha parlato dell’importanza della donazione.
La Ferragni si è molto sensibilizzata sull’importanza delle donazioni di sangue da quando il marito, Fedez, è stato salvato proprio grazie ad una trasfusione di sangue dopo l’emorragia che lo ha colpito il mese scorso. Anche Fedez lanciò un post invitando le persone a donare sangue e la risposta del popolo social fu incredibile.
Così l’imprenditrice digitale ha commentato la sua prima donazione: “Da tempo volevo diventare donatrice di sangue ed oggi finalmente ho fatto la mia prima donazione”.
Ha spiegato poi nel dettaglio poiché la donazione è così importante: “Un piccolo gesto che però tanto piccolo non è: una singola donazione aiuta come minimo tre pazienti riceventi (ogni sacca viene divisa in plasma, piastrine e globuli rossi) ed il sangue donato aiuta anche la ricerca verso moltissime malattie e patologie”.
La Ferragni ha poi evidenziato che i benefici sono evidenti per gli stessi donatori: “Donare sangue ha dei vantaggi anche verso il donatore: ad ogni donazione vengono fatti diversi screening di medicina preventiva. Si dà per scontato che le strutture ospedaliere abbiano tanto sangue a disposizione ma mi è stato detto che invece spronare la gente a donare è importantissimo perché c’è sempre più bisogno: se avete sempre voluto farlo e non avete mai provato non abbiate paura, tutto il procedimento è veloce ed assolutamente non doloroso”.
Ha poi concluso il post ringraziando i donatori che hanno salvato molte vite umane, comprese quelle del marito Fedez: “Grazie a tutti i donatori per aver salvato la vita di migliaia di persone, compresa quella di mio marito. Sono orgogliosa di esserlo diventata anche io”.
Benché lo spirito del post è nobile, molte persone hanno comunque aspramente criticato la Ferragni. Secondo alcuni infatti il bene si fa in silenzio e non va sbandierato né ostentato. Insomma alcuni follower ritengono che la Ferragni con questo gesto abbia voluto semplicemente attirare i riflettori su di sé e ottenere ancora maggiore visibilità.
Ci sono però tanti altri follower che invece hanno apprezzato il gesto della Ferragni e sono convinti che con questo suo post aumenterà in modo significativo il numero di persone pronte a diventare donatrici.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…