Gli artificieri erano già intervenuti due volte ma, al terzo tentativo di lasciare un pacco davanti al carcere dell’Ucciardone di Palermo, un uomo – questa mattina (10 dicembre) – è stato bloccato dagli agenti della polizia municipale.
Dopo i due falsi allarmi bomba, l’attenzione era molto alta e la sorveglianza davanti al carcere palermitano era già cresciuta. Stamattina, una persona che per fattezze somigliava all’autore dei pacchi già abbandonati in passato è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza e mentre si avvicinava al portone d’ingresso della Casa circondariale con un pacco è stato bloccato. E’ un palermitano di 45 anni.
“Ho parlato con l’uomo bloccato – spiega il direttore del carcere Fabio Prestopino – non sembra essere una persona pericolosa. Aspettiamo l’esito delle indagini della polizia. L’uomo aveva lasciato per ben due volte pacchi dietro al portone e altrettante volte erano dovuti intervenire gli artificieri. La persona è stata denunciata a piede libero.
Preoccupata la reazione del sindacato Cnpp: “E’ grave, che uno sconosciuto si avvicini al portone di uno degli istituti penitenziari più noti al mondo e lasci indisturbato qualsiasi cosa. A tutela del personale serve urgentemente il ripristino del “block house”, una serie di filtri prima di entrare in carcere”.
Aggressione sul Lungomare Caboto: Al Via il Processo per le Lesioni al Tabaccaio di Gaeta…
Adesso la situazione si fa ancor più allarmante. Perché questa volta i nostri militari non…
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, un altro drammatico incidente sul posto…
Sequestrati 100 Bulbi di Papavero da Oppio a Terracina: Operazione della Guardia di Finanza In…
Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…
Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…