La sindaca di Latina, Matilde Celentano, ha scelto di parlare pubblicamente della sua malattia e della sua guarigione, per porre fine alle voci maligne e ai pettegolezzi sulla sua salute, e lo ha fatto durante un’occasione decisamente ufficiale.
Questa mattina, in apertura del Consiglio comunale, Celentano ha raccontato con emozione il suo percorso di guarigione, sottolineando le difficoltà non solo fisiche ma anche psicologiche. “Ho avuto un tumore,” ha dichiarato, “ma ora sono guarita. È stato un percorso doloroso, ma sono riuscita a superarlo”.
La sindaca ha affrontato direttamente le voci e le malignità che hanno circolato sul suo conto negli ultimi mesi, inclusi i commenti crudeli sui social media riguardanti il suo aspetto fisico. “Hanno detto che mi ero fatta il botulino, ma in realtà ho fatto tre mesi di cortisone. Ero gonfia, non è stato facile”, ha spiegato.
Tra le lacrime e gli applausi dell’aula, Celentano ha voluto condividere il suo messaggio di speranza e forza. “Ora racconto tutto come una cosa passata perché finalmente sto bene,” ha detto. “Ho vissuto tutto questo come una cosa intima e privata, ma ora voglio usare la mia esperienza per sensibilizzare sulla prevenzione dei tumori al seno”.
Concludendo il suo discorso, la sindaca ha rassicurato i cittadini sul suo impegno per il futuro. “Il sindaco sta bene e governerà per i prossimi anni la città”, ha affermato, ribadendo la sua dedizione al ruolo e alla comunità di Latina.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…