« Torna indietro

Latina orgogliosa della sua Giulia, argento ai mondiali di canottaggio

Giuli Zancanella ha conquistato il prestigioso traguardo gareggiando nella specialità del quattro con ai campionati mondiali Under 19 che si sono svolti in Francia

Pubblicato il 6 Agosto 2023

Un’emozionante vittoria per l’Italia nel mondo del canottaggio: Giulia Zaffanella, talentuosa atleta della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle, ha conquistato una medaglia d’argento ai Mondiali Under 19 tenutisi sul bacino olimpico di Vaires-sur-Marne in Francia. Questa straordinaria prestazione si traduce in un trampolino di lancio promettente per l’atleta, soprattutto alla luce dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, che si svolgeranno nello stesso luogo tra meno di un anno.

Un Successo Dedicato all’Italia: La gara del “quattro con” ha visto Giulia Zaffanella gareggiare con Matilde Orsetti (SC Arno), Marta e Giulia Orefice (SC Moltrasio), insieme alla timoniera Margherita Fanchi (SC Varese). L’unità e la determinazione dimostrate dalla squadra hanno portato a un meraviglioso risultato: una prestigiosa medaglia d’argento. L’Italia ha dovuto confrontarsi con le possenti statunitensi, ma alla fine, è stata capace di catturare l’argento con un tempo di 7:10.00, mentre gli USA hanno ottenuto l’oro con 7:07.97 e l’Australia il bronzo con 7:17.53.

Una Campionessa in Crescita: Nata a Roma, Giulia Zaffanella è latinense “doc”, ed ora sabaudiana di adozione sin quando si è avvicinata al canottaggio nelle giovanili gialloverdi. La giovane atleta, classe 2005, è un chiaro esempio di dedizione e passione per lo sport, dimostrando un talento naturale nel canottaggio. Il risultato straordinario ai Mondiali Under 19 è una testimonianza del duro lavoro e dell’impegno che Giulia ha messo nel suo allenamento quotidiano.