I controlli intensificati dalla Questura nella zona tra il quartiere Nicolosi e Piazza Santa Maria Goretti hanno portato all’espulsione di quattro cittadini stranieri irregolari. Questa misura, però, non ha fermato l’escalation di violenze e vendette che continuano a caratterizzare l’area, dimostrando come il problema sia più diffuso e radicato di quanto inizialmente si potesse immaginare.
Mercoledì sera, mentre l’Ufficio Stranieri stava gestendo l’espulsione dei clandestini, un giovane algerino è stato aggredito da un gruppo di nordafricani. L’episodio è avvenuto nei pressi del rione popolare di fondazione, culminando in una rappresaglia legata a zuffe dei giorni precedenti. Il giovane è riuscito a sfuggire all’aggressione rifugiandosi alla stazione degli autobus, ma non prima di aver subito diverse contusioni e lesioni.
Le indagini suggeriscono che l’aggressione sia opera di una gang di tunisini che da settimane tiene sotto scacco la zona di Piazza Santa Maria Goretti. Questa banda è responsabile di numerosi episodi di violenza e molestie nei confronti di residenti, commercianti e passanti, adottando comportamenti aggressivi senza apparente motivo.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…