Dal mondo della scuola continuano ad arrivare notizie scioccanti che evidenziano un grave stato di incuria e di abbandono del mondo scolastico italiano. Lo scorso febbraio a Parma una professoressa fu derisa e presa a sassate da alcuni alunni, ma di aggressioni a danno dei docenti ce ne sono state davvero tantissime in questi ultimi anni.
A Latina è successo invece l’esatto opposto: un professore in una scuola superiore di Borgo Podgora avrebbe minacciato un alunno con un coltello, episodio che è stato denunciato dal preside ai carabinieri.
Secondo una prima parziale ricostruzione che deve essere ancora definita, come ha riferito il Messaggero il professore 63enne stava tagliando con un coltello la frutta che era solito consumare durante le pause. Avrebbe poi brandito quello stesso coltello contro un suo studente 17enne, ma non è chiaro se prima tra i due c’è stata una lite.
Episodi di reazioni dei professori contro gli alunni stanno diventando pericolosamente frequenti, infatti poco tempo fa un altro docente reagì male allo scherzo di alcuni studenti mandandoli all’ospedale nel bresciano.
In ogni caso il dirigente scolastico, venuto a sapere del fattaccio, ha riferito tutto ai carabinieri e poi ha informato anche i genitori dello studente di quanto accaduto. Al momento i genitori non hanno sporto ancora denuncia, così come non sono stati presi provvedimenti contro il professore, che dopo la denuncia sarà presumibilmente indagato per minacce aggravate. Sarà ascoltata anche la versione del 17enne nelle prossime ore per provare a fare luce su questo sgradevole episodio.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…