La città di Latina è in lutto per la scomparsa di Carolina Berloffa, meglio conosciuta come Suor Lina, figura amata e rispettata da tutta la comunità, in particolare nel quartiere di Borgo Sabotino. Con grande commozione, il sindaco Matilde Celentano ha annunciato la triste notizia, sottolineando il ruolo cruciale che Suor Lina ha avuto nella formazione di intere generazioni di bambini.
Per 54 anni, Suor Lina ha insegnato alla scuola materna Murialdo di Borgo Sabotino, dedicandosi con passione e amore all’educazione dei più piccoli. Con il suo impegno, ha contribuito in modo significativo alla crescita della comunità, educando generazioni di cittadini e diventando un punto di riferimento per le famiglie.
Il sindaco Matilde Celentano ha voluto esprimere il cordoglio dell’intera città, ricordando Suor Lina come una figura instancabile e piena di energia, che ha segnato profondamente la storia della comunità. “La sua dedizione verso i bambini e l’insegnamento resterà sempre un esempio per tutti noi”, ha dichiarato il primo cittadino.
I funerali di Suor Lina si terranno venerdì 11 ottobre, alle ore 10:00, presso la Chiesa Santissimo Cuore di Gesù a Borgo Sabotino. Contemporaneamente, sarà celebrato un rito funebre anche nella sua città natale, Bassano del Grappa.
La comunità di Latina si stringe attorno al ricordo di una donna che ha dedicato la sua vita agli altri, lasciando un’impronta indelebile nella storia della città.
Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…
Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…
Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…
Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…
Scontro Frontale sulla Litoranea di Latina: Ferito un Conducente in Codice Rosso Questa mattina, la…