Pubblicato il 15 Marzo 2023
Un tuffo nella cultura e nelle tradizioni del Kenya, con tanto di ballo.
La figlia del presidente della Repubblica italiana, a margine dell’incontro del padre con il leader keniano William Ruto, ha visitato insieme con la first lady Rachel il Bomas of Kenya, una sorta di teatro-museo di Nairobi dove sono state allestite danze tradizionali e scenografie che rimandano alle diverse etnie del paese africano.
Laura Mattarella si è fatta coinvolgere nei balli, ha assistito ad alcune rappresentazioni e ha assaggiato prodotti tipici della terra keniana, alla presenza anche della ministra del Turismo del Kenya, Peninah Malonza.
DID YOU KNOW…..
ITALY’S FIRST LADY IS THE PRESIDENT’S DAUGHTERLaura Mattarella is the daughter of President Sergio Mattarella and his wife Marisa Chiazzese. A lawyer by profession, she is married to Cosimo Comella.#Brekko pic.twitter.com/daj5pRKO5C
— Ghetto Radio (@GhettoRadio895) March 15, 2023
Prosegue, intanto, la visita di Sergio Mattarella in Kenya, dove mercoledì è atteso a Malindi, ancora insieme alla figlia Laura, e visiterà il centro spaziale “Luigi Broglio”.
Lì sarà ricevuto dal presidente dell’Agenzia spaziale italiana Giorgio Saccoccia, dal ministro della Difesa keniota Aden Bare Duale e dal presidente dell’Agenzia spaziale del Kenya, il generale James Aruasa.
Dopo il rientro a Nairobi, in programma nel pomeriggio, Mattarella è atteso alla residenza dell’ambasciatore d’Italia e farà un saluto al personale della rappresentanza prima di incontrare la comunità italiana residente in Kenya. Seguirà la cena offerta dall’ambasciata d’Italia in onore dell’ospite.