Laura Ziliani, un muffin avvelenato, un sacchetto e un cavo: l’orrendo omicidio raccontato dal testimone

Leggi l'articolo completo

Laura Ziliani sarebbe stata prima avvelenata con un muffin imbottito di benzodiazepine, poi aggredita dalle figlie Paola e Silvia Zani insieme con Mirto Milani, soffocata con un sacchetto di plastica in testa e infine strangolata con un cavo elettrico.

La testimonianza shock è durata diverse ore, nel corso dell’udienza del processo per omicidio volontario e occultamento di cadavere.

Le figlie e il fidanzato di una di loro (e amante dell’altra) sono tutti e tre imputati per la morte dell’ex agente di polizia locale di Temù (ma che abitava a Roncadelle, in provincia di Brescia) scomparsa l’8 maggio di un anno fa e poi ritrovata senza vita in agosto.

A parlare è l’ex compagno di cella di Milani, un 50enne in quel periodo in carcere per reati fiscali. A lui Milani avrebbe raccontato i macabri dettagli dell’omicidio, che poi l’uomo avrebbe riferito agli inquirenti.

Dopo averla uccisa, le figlie di Laura e Mirto Milani l’avrebbero spogliata e vestita con una lingerie: questo, sostiene l’accusa, per depistare gli inquirenti e far ipotizzare un omicidio passionale.

Laura Ziliani nel 2017 si sarebbe iscritta a un sito web di incontri, senza però mai utilizzare il suo profilo almeno fino allo scorso anno, quando, probabilmente già morta, sarebbero stati Paola, Silvia e Milani ad accedere (sempre nella logica di depistare gli investigatori).

Tutti e tre vennero arrestati a pochi giorni dal ritrovamento del corpo, ma solo poche settimane fa avrebbero ammesso le loro responsabilità.

Laura Ziliani, 55 anni, risultava scomparsa dall’8 maggio 2021: il cadavere venne ritrovato in estate lungo le rive del fiume Oglio.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Foto – I Vigili del Fuoco portano doni e sorrisi ai bambini del reparto pediatria del Goretti di Latina

Un Natale speciale per i piccoli pazienti Nella mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco…

7 ore ago

Rintracciato il 29enne che aveva picchiato un anziano per un diverbio stradale in provincia di Latina

L’aggressione segnalata da un anziano Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT)…

10 ore ago

“Sono un agente speciale”, ubriaco sugli sci si finge uno 007 per evitare la multa sulle Dolomiti

Notte agitata sulle piste da sci del comprensorio 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un uomo…

10 ore ago

Sequestrati 850 kg di fuochi pirotecnici illegali in provincia di Latina: intervento record della Polizia

Controlli intensificati per la sicurezza durante le festività Con l’avvicinarsi del Natale e del Capodanno,…

11 ore ago

Litiga con la madre, poi prova a strangolarla prima di colpirla con le forbici. Natale di terrore scatenato da un 20enne pontino. Arrestato

Violenta lite in centro a Latina: donna gravemente ferita Una serata di terrore si è…

12 ore ago