« Torna indietro

86enne imbocca l’autostrada contromano: frontale devastante, bilancio pesante

Pubblicato il 12 Agosto 2024

Un devastante incidente si è verificato a Borgosatollo, teatro di un terribile frontale che è costato la vita a due persone: Pietro Meini, un 28enne di Bagnolo Mella, e Bruno Agnari, un 86enne residente a Ghedi.

Le dinamiche del terribile frontale

Sono ancora in corso le indagini, ma da una prima ricostruzione sembra che l’86enne a bordo di un’Audi A3 abbia imboccato contromano sulla bretella stradale lo svincolo di Borgosatollo per poi procedere in direzione Castenedolo. In direzione opposta stava sopraggiungendo il 28enne, anche lui alla guida di un’Audi A3, che si è ritrovato improvvisamente l’auto dinanzi e, nonostante la brusca frenata, non è riuscito ad evitare l’impatto ribaltandosi col suo mezzo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno avuto il loro bel da fare per estrarre i feriti dalle lamiere delle auto totalmente distrutte. Sul posto sono arrivati anche gli uomini dell’1-1-8 e gli agenti della Stradale per effettuare i rilievi del caso. La carreggiata per un paio d’ore è rimasta chiusa, con inevitabili ripercussioni sul traffico.

Chi erano le due vittime

Non solo alcol e alta velocità, anche la distrazione è una delle cause principali degli incidenti al volante. Proprio la distrazione a quanto pare sarebbe stata fatale per l’86enne alla guida, che per errore deve aver imboccato lo svincolo dell’autostrada contromano. Purtroppo è deceduto all’ospedale Civile di Brescia anche Pietro Meini, morto dopo il grave incidente che lo ha visto coinvolto a Borgosatollo.

Il ragazzo era un volto noto del paese e apparteneva ad una famiglia che gestisce una storica enoteca nel centro storico. Lavorava in un’acciaieria di Bagnolo e una delle sue grandi passioni erano le camminate in montagna.