Come molti cittadini di Sezze avranno notato, sono iniziati i lavori preliminari per la sistemazione dell’incrocio tra via Ninfina (le Coste), via Fanfara e via Bassiano. Da ormai un paio di giorni, infatti, la ditta incaricata sta procedendo al taglio della vegetazione (tutta spontanea ed in parte infestante) per fare posto all’opera e poter aprire il cantiere.
Una zona molto importante per la viabilità di Sezze, visto che rappresenta la ‘porta’ di ingresso al paese, trovandosi alla fine della Coste ed all’inizio di via Bassiano.
Il progetto, che vedete nell’immagine in evidenza, è stato approvato dal consiglio comunale di Sezze nel novembre del 2019, e quindi dall’amministrazione guidata dall’ex Sindaco Di Raimo. Un progetto che prevede l’allargamento della carreggiata e la realizzazione di tre isole spartitraffico; secondo i tecnici della Provincia (Ente che ha finanziato l’opera), risolverà in modo importante le problematiche di questa intersezione, che spesso causa un blocco della circolazione soprattutto in uscita dal paese.
Direttamente interessati della questione, i consiglieri comunali Uscimenti e Di Raimo hanno voluto esprimere la propria soddisfazione perché finalmente, si legge in una nota: “Dopo anni di tira e molla, di incontri e scontri, verrà realizzato un importante opera che darà maggiore sicurezza a quel tratto di strada particolarmente problematico, da sempre pericoloso e con ridotta fluidità del traffico”.
Un traguardo straordinario per Daniele Prosperi, 39enne di Cisterna, che ha raggiunto i 5.364 metri…
Un suicidio "anomalo", così gli inquirenti hanno definito quello del caso di Larimar Annaloro dopo…
Il presbitero si è spento a Roma dopo una lunga malattia “Posso dichiarare che dal…
Una confessione a cuore aperto quella di Silvia Cestaro, consigliera regionale del Veneto ed esponente…
Un pericolo per i pedoni e per le automobili di passaggio quello rappresentato, questa mattina,…
Il neoeletto presidente USA Donald Trump ne ha avuti di problemi con la giustizia, infatti…