Acqualatina ha programmato per il 2 gennaio 2025 un importante intervento di manutenzione su 9 chilometri della condotta adduttrice proveniente dalla Centrale Sardellane. Le operazioni, che coinvolgeranno tre squadre al lavoro in parallelo, mirano a migliorare il flusso idrico per oltre 250.000 abitanti dei Comuni di Latina, Sezze, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo e Terracina.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, il flusso idrico sarà interrotto a partire dalle ore 12:00 del 2 gennaio, con un ripristino previsto per le prime ore del mattino del 3 gennaio. La scelta di intervenire in questo periodo tiene conto della chiusura delle scuole, per minimizzare i disagi alla popolazione.
Gli interventi fanno parte di un progetto più ampio per sostituire la vecchia condotta con una nuova infrastruttura adduttrice, che garantirà maggiore efficienza e riduzione dei guasti. L’opera, del valore di oltre 18 milioni di euro, è finanziata tramite tariffa e fondi PNRR. Una volta completata, consentirà interventi senza necessità di interruzioni del servizio, migliorando stabilmente la rete idrica.
L’interruzione coinvolgerà le seguenti aree:
Per limitare i disagi, saranno attivati servizi sostitutivi con autobotti posizionate in punti strategici:
Come di consueto, Acqualatina ha informato la popolazione e le istituzioni tramite email, SMS e un piano di informazione capillare. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito ufficiale o contattare il servizio clienti.
Continuano gli episodi di violenza nel Salento, ma soprattutto quelli che riguardano una movida violenta…
Fine dell'incubo per l'italo-egiziano Elanain Sharif, detenuto in Egitto dopo essere stato fermato all'arrivo a Il Cairo a…
Si sarebbe lanciata in mare dal Ponte del Mare di Pescara lo scorso 13 dicembre,…
Ogni sigaretta accorcia di 20 minuti l'aspettativa di vita di chi la fuma. Lo rivela…
"La cittadina italiana è arrivata in Iran il 13 dicembre con un visto giornalistico ed…
Le date e modalità di pagamento Poste Italiane ha annunciato che a partire da venerdì…