Lavoro. Mercoledì 19 e giovedì 20 gennaio tappa a Modica del “Campus Autogrill”, un’opportunità per valorizzare i giovani talenti

Leggi l'articolo completo

Una importante opportunità lavorativa per quanti, tra i giovani siciliani, sono in cerca di occupazione: mercoledi 19 e giovedi 20 gennaio arriverà a Modica il camper brandizzato Autogrill, il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. Il progetto itinerante “Campus Autogrill”, con l’obiettivo di selezionare 40 giovani talenti, ai quali sarà offerto un corso di formazione gratuito teorico-pratico, propedeutico all’assunzione a tempo determinato per la durata di sei mesi, in uno dei punti vendita sul territorio nazionale, con spese di alloggio a carico della società.

Al termine, i più promettenti acquisiranno la possibilità di partecipare ad un percorso di apprendistato professionalizzante, della durata di 2 anni e mezzo.

“Il Camper di Autogrill arriva a Modica per incontrare il territorio con una doppia finalità – commenta il sindaco Ignazio Abbate – selezionare 40 studenti degli Istituti Professionali operanti in città nel settore dell’agroalimentare per entrare a far parte di un corso di formazione con esame finale per entrare a far parte dell’organico presso uno dei punti vendita sparsi per tutta Italia, ma anche incontrare le aziende iblee che rappresentano un punto di riferimento nel settore food per stipulare rapporti di collaborazione ed inserirli nella loro offerta ai clienti. Una grande opportunità per tutto il territorio che è ormai punto di riferimento in Italia visto che il più importante operatore al mondo nei servizi di ristorazione su strada decide di venire a conoscerci. Invito mercoledì 19 gennaio le aziende di tutta la provincia che hanno interesse, capacità produttive e finanziarie per entrare in rapporti commerciali con Autogrill a partecipare all’incontro che si svolgerà alle 16:30 presso l’Auditorium Floridia di Piazza Matteotti”.

Il tour siciliano ha preso il via ieri da Palermo, il camper sarà, poi, a Cefalù, Castelbuono e Modica. Due gli appuntamenti nella Città della Contea: mercoledì 19 gennaio alle ore 15.30 in piazza Matteotti e giovedì 20 gennaio, alle ore 11, all’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi”.

Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

Massimo Lopez investito da un pirata della strada: “Poteva essere peggio” (VIDEO)

Paura per Massimo Lopez che è stato investito da uno scooter pirata il 29 novembre a Roma, poco…

7 ore ago

Asola, spara a bordo di un bus con studenti: in carcere un minorenne

Un minorenne è stato incarcerato per avere sparato a bordo di un bus di linea che trasportava studenti delle scuole superiori ad…

8 ore ago

Luca Lucci: terza, pesante accusa per il capo ultrà del Milan

Tentato omicidio dell'ultrà milanista Enzo Anghinelli nel 2019: è questa la nuova accusa, contenuta in un'altra…

8 ore ago

Napoli: turista urina in chiesa

Arriva nella sala del presepe degli artisti all'interno della Chiesa di San Ferdinando, a Napoli, con…

8 ore ago

Tragedia del Natisone: indagati quattro vigili del fuoco per omicidio

Indagati quattro vigili del fuoco. E' la svolta delle indagini sulla morte di Patrizia Cormos,…

9 ore ago