Pubblicato il 8 Agosto 2024
Mancano pochi giorni all’inizio dei campionati e le varie squadre europee si stanno affrontando in sfide amichevoli. Il livello tecnico sale e di conseguenza anche il livello agonistico cresce, per arrivare preparati alle prime sfide di campionato. Lazio e Southampton però hanno preso troppo sul serio un’amichevole che è finita addirittura in rissa.
Rissa in Lazio-Southampton, cos’è successo?
Tutto è iniziato dopo un fallo piuttosto ruvido su un giocatore della Lazio, rimasto a dolorante a terra. Cataldi si è avvicinato a muso duro all’autore del fallo, redarguendolo per il brutto intervento. A parte un po’ di fisiologica elettricità, questi battibecchi tra giocatori nascono e muoiono lì e in effetti la situazione sembrava piuttosto sotto controllo.
Ed è stato in quel frangente che è intervento Carlos Alcaraz, che l’anno scorso ha militato nella Juventus, che è arrivato di corsa spintonando violentemente Cataldi e mettendogli le mani addosso. La situazione si è surriscaldata in pochi secondi ed è intervenuto anche Romagnoli, che non è certo andato per il sottile “invitando” Alcaraz a scendere a più miti consigli con ceffoni e mani al volto.
Kicking off vs Lazio 😤#SaintsFC pic.twitter.com/FWykJJ3pTi
— JustSaints (@JustSaints_) August 7, 2024
A quel punto è nato un capannello tra giocatori della Lazio e del Southampton, che hanno scatenato una mezza rissa da saloon dove il più esagitato era proprio il centrocampista argentino, che gli stessi compagni hanno trattenuto a fatica. Il pubblico presente ha espresso il suo malcontento fischiando quel triste spettacolo, che si è concluso con l’espulsione dei due giocatori più “attivi” nella rissa: Romagnoli e Alcaraz.
Al termine della partita anche il tecnico del Southampton ha commentato l’accaduto e, pur dicendosi contento di vedere che c’è compattezza di squadra, ha sottolineato che questo non è certo il modo migliore per dimostarla.