Mancano pochi giorni all’inizio dei campionati e le varie squadre europee si stanno affrontando in sfide amichevoli. Il livello tecnico sale e di conseguenza anche il livello agonistico cresce, per arrivare preparati alle prime sfide di campionato. Lazio e Southampton però hanno preso troppo sul serio un’amichevole che è finita addirittura in rissa.
Tutto è iniziato dopo un fallo piuttosto ruvido su un giocatore della Lazio, rimasto a dolorante a terra. Cataldi si è avvicinato a muso duro all’autore del fallo, redarguendolo per il brutto intervento. A parte un po’ di fisiologica elettricità, questi battibecchi tra giocatori nascono e muoiono lì e in effetti la situazione sembrava piuttosto sotto controllo.
Ed è stato in quel frangente che è intervento Carlos Alcaraz, che l’anno scorso ha militato nella Juventus, che è arrivato di corsa spintonando violentemente Cataldi e mettendogli le mani addosso. La situazione si è surriscaldata in pochi secondi ed è intervenuto anche Romagnoli, che non è certo andato per il sottile “invitando” Alcaraz a scendere a più miti consigli con ceffoni e mani al volto.
A quel punto è nato un capannello tra giocatori della Lazio e del Southampton, che hanno scatenato una mezza rissa da saloon dove il più esagitato era proprio il centrocampista argentino, che gli stessi compagni hanno trattenuto a fatica. Il pubblico presente ha espresso il suo malcontento fischiando quel triste spettacolo, che si è concluso con l’espulsione dei due giocatori più “attivi” nella rissa: Romagnoli e Alcaraz.
Al termine della partita anche il tecnico del Southampton ha commentato l’accaduto e, pur dicendosi contento di vedere che c’è compattezza di squadra, ha sottolineato che questo non è certo il modo migliore per dimostarla.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…