Altro step per la campagna vaccinale contro il covid 19 nella regione Lazio. Dopo l’apertura delle prenotazioni per i nati nel 1962 e 1963, scattata questa notte, dalla prossima mezzanotte potranno prenotare la propria prestazione vaccinale i nati dal 1972 al 1981 con comorbità (categoria 4).
Prosegue, quindi, la così detta “Fase 4” prevista dal Piano nazionale, che continuerà nelle prossime settimane per fasce di età e per patologie.
Ma quali sono le patologie alle quali fare riferimento? Bisogna andare a consultare la Tabella 3 delle Raccomandazioni nazionali ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-SARS-CoV-2 del 10/03/21; tutti coloro il cui codice di esenzione rientra in questa fattispecie, hanno diritto alla prenotazione.
Possono accedere alla vaccinazione persone affette da malattie respiratorie e cardiocircolatorie, malattie neurologiche, diabete ed altre endocrinopatie, hiv, insufficienza renale, ipertensione arteriosa, malattie autoimmuni, malattie epatiche e e cerebrovascolari, patologie oncologiche.
Ci si può prenotare on line sul sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome con codice esenzione e tessera sanitaria. Per assistenza alla prenotazione o eventuali disdette contattare il numero 06 164161841 attivo dal lunedì al venerdì con orario 7.30 – 19.30, sabato con orario 7.30 – 13. Il ciclo di vaccinazione consiste in due dosi separate. Con la prenotazione del primo appuntamento sarà automaticamente prenotato anche il richiamo, da effettuare sempre nella stessa sede.
Dalla mezzanotte di venerdì 30 aprile sono partite, come detto, le prenotazioni per la fascia di età 59-58 anni (nati nel 1962 e 1963).
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…