« Torna indietro

Le opzioni di pagamento online più sicure in Italia nel 2024

Pubblicato il 25 Settembre 2024

Il nuovo millennio ha trasportato l’umanità verso una nuova dimensione. Sono cambiate molte di quelle abitudini che fino a pochi anni fa sembravano impossibili da sostituire. Tutto questo è stato possibile attraverso investimenti ingenti nel nuovo settore digitale, che ha portato con sé una ventata di novità e di tecnologie avanguardistiche che hanno radicalmente mutato il vivere quotidiano di ognuno di noi.

Molti negozi hanno cominciato ad aprire le loro sedi nel luogo virtuale chiamato world wide web, e anche molti altri servizi, come ad esempio quelli sanitari, sono attualmente disponibili con una connessione internet e un click. Ristoranti, bar, negozi di vestiti, librerie, tutti adesso hanno una propria pagina social e un sito internet dove poter consultare menù o cataloghi.

Tra le novità dell’era digitale più importanti, soprattutto per coloro che hanno aperto i loro store online, c’è sicuramente quello dei sistemi di pagamento digitalizzati, con cui possiamo effettuare transazioni sicure e senza rischi. Nel 1950 nasceva la prima carta di credito e già si poteva gettare uno sguardo in avanti verso il futuro dei pagamenti; adesso con i pagamenti digitalizzati quel futuro è divenuto reale ed indispensabile per ognuno di noi.

Ma quali sono i sistemi di pagamento digitalizzati migliori e sicuri in Italia nel 2024? Scopriamoli!

Gli utilizzi dei conti online nel 2024 – I casinò online

Uno dei settori che ha visto crescere esponenzialmente la sua fama negli ultimi anni attraverso la rivoluzione digitale è sicuramente quello del gioco online. I sistemi di pagamento digitalizzati hanno dato un boost enorme allo sviluppo di questo settore. Infatti, senza la garanzia di sistemi di pagamento sicuri, nessuno avrebbe aperto un conto per giocare ai giochi di casinò dal vivo di Unibet.

Adesso, grazie a sistemi per effettuare transazioni online, aprire un conto su un sito online è diventato sicuro e affidabile. Questi software controllano ogni momento del pagamento con tecnologia all’avanguardia e potremo in pochi istanti effettuare il nostro pagamento per il bene o servizio richiesto, senza alcun rischio. Inoltre, quasi tutti i siti che hanno implementato i loro servizi online si preoccupano di ogni evenienza e, nel caso ci fossero problemi con le operazioni di pagamento, potremo affidarci al servizio di assistenza clienti.

Quali sono le opzioni di pagamento online più sicure in Italia nel 2024?

Questa è una domanda che attanaglia molte persone che vogliono cominciare a fare shopping online. Molti utilizzano direttamente le proprie carte di credito o debito per effettuare le transazioni, ma a volte non è una buona idea. Nel 2024 per effettuare transazioni sicure, avremo bisogno di sistemi di pagamento digitalizzati che garantiscono sicurezza e hanno una verifica biometrica. Oppure, avremo bisogno di creare una carta virtuale temporanea, per salvaguardare i dati reali del nostro conto bancario, come ad esempio puoi fare con Smart Control di Intesa San Paolo.

Paypal

Uno dei sistemi più famosi e sicuri nel 2024, utilizzato da molti in Italia, è Paypal. Si tratta di uno dei primi software di pagamento digitalizzati ad essere nati e che ha sviluppato anche un’applicazione per dispositivi mobili. Paypal rappresenta una garanzia per le transazioni ed ha dei costi davvero competitivi.

Satispay

Un altro dei sistemi di pagamento più famosi e sicuri in Italia nel 2024 è Satispay. Molti siti accettano tra le loro fila anche questo strumento di pagamenti digitalizzato per effettuare transazioni. Come per Paypal, potremo scaricare un’app per controllare il conto in ogni momento.

Revolut

Infine, un sistema di pagamenti che sta avendo un buon successo in Italia nel 2024 è Revolut. Si tratta di un portafoglio elettronico sicuro in Italia tramite il quale possiamo inviare denaro gratuitamente in oltre 30 Paesi e avere fino a 36 differenti tipi di valuta. Inoltre con Revolut possiamo effettuare investimenti, ottenere prestiti personali e stipulare assicurazioni.