Continuano a fare rumore le dichiarazioni scioccanti di Teodoro De Rosa, pentito del clan Contini, che sta rivelando tutte le agghiaccianti dinamiche della camorra. Secondo De Rosa i clan addirittura tenevano summit di camorra nelle chiese.
Il pentito ha rivelato che, in occasione di san Patrizio, il boss dell’Alleanza di Secondigliano, Patrizio Bosti, faceva consegnare un pacco alimentare alla gente del rione Amicizia. Poteva sembrare un gesto caritatevole verso persone in difficoltà, ma le famiglie in cambio di quei pacchi dovevano pagare una somma, un pizzo.
“Alla fine il Bosti– dichiara il pentito- sembrava fare un’opera di beneficenza verso i poveri, ma in realtà era un modo per raccogliere altri soldi”.
Addirittura, secondo De Rosa, il boss teneva una sorta di registro con nome e cognome di chi ritirava il pacco e con la somma versata.
Altre dichiarazioni scioccanti che rivelano il malsano abbraccio tra camorra e religione. In occasione delle feste dei santi e della Madonna si sparavano dei fuochi, che però dovevano essere obbligatoriamente acquistati dalla camorra.
Queste le parole del pentito: “I fuochi, almeno fino al 2010, era obbligatorio comprarli dal genero di Francesco Mallardo. Mio cugino collaborava con lui e lo aiutava a raccogliere in giro i soldi per i fuochi nelle cappelle”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…