Una bella storia quella che arriva da Aprilia. Protagonista Nicola, un bambino di 10 anni, che si è distinto per il suo grande senso civico quando, ieri mattina, ha trovato un portafogli abbandonato nell’erba mentre passeggiava con i genitori e alcuni amici nei pressi della chiesa del quartiere Primo. Senza esitazione, ha preso il portafogli e lo ha portato al padre, un vigile del fuoco, sperando che potesse essere riconsegnato alla legittima proprietaria.
Secondo quanto riportato dai colleghi i Latina Oggi, il portafogli apparteneva a una donna che, al momento del ritrovamento, si trovava presso il Comando dei Carabinieri di Aprilia per denunciare il furto subito tra i banchi del mercato settimanale. La vittima aveva riferito di essere stata spintonata da dietro da una giovane donna e di essersi accorta solo dopo qualche minuto che il portafogli, contenente soldi e documenti, era sparito.
Prima ancora di poter completare la denuncia, la donna ha ricevuto una telefonata dai genitori di Nicola, che le hanno comunicato il ritrovamento del portafogli. Disponibili a raggiungerla presso la caserma, le hanno riconsegnato il portafogli, che purtroppo era privo di denaro ma conteneva ancora i documenti.
La donna ha elogiato lo spirito di osservazione e il grande senso civico di Nicola, che si è subito preoccupato di rintracciare la proprietaria. Ha espresso la sua gratitudine sia al bambino sia ai suoi genitori, riconoscendo loro il merito di averle risparmiato non pochi problemi.
Nella serata di mercoledì 20 novembre, intorno alle ore 21:00, un vasto incendio ha coinvolto…
Tutti ormai conoscono la celebra opera dell'artista Maurizio Catellan, una banana attaccata al muro con…
Anche CittàInsieme sostiene la battaglia "che da anni viene condotta, nel silenzio più assordante delle istituzioni,…
Ha escogitato un piano per sbarazzarsi della droga attraverso il water per poi recuperarla tramite…
Oltre 2.400 Contribuenti di Minturno Non Hanno Pagato la TARI nel 2019 A Minturno, il…
Un diverbio sul lavoro sarebbe costato la vita ad un 74enne a Verbicaro, in provincia…