« Torna indietro

Bullismo Miano

Lecce, ragazzina disabile picchiata per strada senza che nessuno intervenga. Tutta colpa di una foto sui social?

Pubblicato il 14 Novembre 2024

Il bullismo continua a mietere vittime e provocare situazioni di frizioni e contrasti tra giovani e adolescenti. C’è l’ombra del bullismo sulla morte della 15enne a Piazza Armerina, e c’è l’ombra del bullismo anche dietro una brutta storia di violenze a Maglie, in provincia di Lecce, che ha visto protagonista una ragazzina disabile.

L’aggressione alla ragazzina disabile

L’aggressione si sarebbe verificata sotto il porticato del municipio di Maglie in piazza Aldo Moro. Nonostante la centralità del posto, nessuno è intervenuto in difesa della ragazzina, ma molti hanno avuto invece il tempo e il modo di filmare l’aggressione con gli smartphone. L’aggressione si sarebbe verificata ai primi di novembre, scaturita probabilmente per alcuni screzi online.

Come riferito da alcuni testimoni una giovane aveva pubblicato sui social una foto della ragazzina disabile con la pancia scoperta, ma senza il suo permesso. Come riportato da Leggo, la vittima avrebbe chiesto alla ragazza di eliminare subito la foto, richiesta che non sarebbe stata accettata.

Sarebbe così nata una lite tra le due giovani che si sarebbero prese a schiaffi. La peggio l’avrebbe avuta proprio la ragazzina disabile che, come si vede nel video, cade a terra. Il filmato è stato visionato dai carabinieri della compagnia di Maglie che, dopo aver svolto le indagini, hanno poi trasmesso gli atti alla Procura per i minorenni.