Pubblicato il 11 Gennaio 2024
Un caso al limite del comico e del grottesco si è verificato nel tribunale di Lecce, dove un uomo si è recato per verificare la sua situazione giuridica. Lui era però ignaro del fatto che era ricercato e così, di fatto, si è consegnato senza volerlo alla giustizia nonostante il suo disperato tentativo di fuga.
I fatti
L’incredibile episodio si è verificato martedì mattina, quando un 37enne albanese si è recato accompagnato dalla sorella al Palazzo di Giustizia di Lecce, presentandosi alla cancelleria penale, per avere informazioni sulla sua situazione giuridica.
Il 37enne era totalmente ignaro che su di lui pendeva un ordine di carcerazione, poiché era stato condannato in quanto ritenuto responsabile del reato di evasione, emesso proprio da quella Procura.
La fuga
L’uomo, una volta scoperto di essere ricercato, si è dato alla fuga che però è durata ben poco. I carabinieri della sezione Polizia Giudiziaria hanno infatti pedinato e controllato la sorella, che li ha condotti in pieno centro città dove l’uomo stava provando a nascondersi.
I militari lo hanno individuato e bloccato e sono scattate le manette dopo un ultimo disperato tentativo di fuga dell’uomo, che si era nascosto sul terrazzo di un edifico. Attualmente si trova rinchiuso nel carcere del capoluogo salentino per scontare la sua pena.