Questa mattina, lunedì 24 marzo, un grave incidente stradale ha causato notevoli disagi lungo la Strada Statale 36, nel tratto Milano-Lecco, all’altezza di Annone di Brianza, in provincia di Lecco. Il sinistro è avvenuto intorno alle 7:30, in direzione nord, coinvolgendo ben undici veicoli.
Secondo le prime ricostruzioni, tutto sarebbe iniziato con un tamponamento tra due auto, che avrebbe poi innescato una serie di impatti a catena. Subito dopo l’accaduto, sono stati allertati i soccorsi. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto gli operatori sanitari del 118, insieme ai volontari della Croce Verde di Bosisio Parini e di Lariossoccorso di Erba.
Due persone sono rimaste ferite, un uomo di 31 anni e una donna di 30 anni, fortunatamente non in gravi condizioni.
Oltre ai sanitari, sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area. Gli agenti della Polizia Stradale e i tecnici di Anas hanno effettuato tutti i rilievi del caso per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e individuare eventuali responsabilità.
Per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli coinvolti, il tratto stradale interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico, causando forti disagi agli automobilisti nelle ore di punta.
Un incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di giovedì in viale Trieste, a…
Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio…
Un’ordinaria attività di monitoraggio sui social network si è rivelata lo spunto investigativo decisivo che…
Un giovane di 26 anni ha perso la vita nei giorni scorsi mentre era impegnato…
Un uomo italiano di 40 anni è stato arrestato in flagranza di reato per aver…
Nei prossimi giorni, l'Italia sarà interessata da condizioni meteorologiche prevalentemente stabili e soleggiate, grazie all'influenza…