Convinto che la mamma fosse posseduta dal demonio, l’ha prima legata al letto e poi ha cercato di darle fuoco. Un 46enne residente ad Ascoli stava per mettere in atto un terribile omicidio lo scorso 28 giugno, convinto che quell’esorcismo sarebbe stato sufficiente per salvare la madre e liberare il suo corpo dal diavolo.
La tragedia è stata fortunatamente evitata giusto in tempo e l’uomo, bloccato dai carabinieri, è stato trasferito nel reparto di psichiatria dell’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto dove sarà sottoposto a cure specifiche.
Come riporta Il Resto del Carlino l’allarme è scattato nella notte, quando sono intervenuti giusto in tempo i soccorritori che, entrati nell’appartamento, si sono ritrovati davanti una scena raccapricciante: l’anziana donna era legata al letto e l’uomo era sul punto di darle fuoco per liberare la mamma dal demonio con le fiamme. Pochi minuti dopo e l’uomo probabilmente sarebbe riuscito nel suo folle intento, dando fuoco all’anziana madre legata e immobilizzata a letto.
Ci sarebbero ulteriori particolari macabri e raccapriccianti, ma non sono stati resi noti, dal momento che l’uomo era completamente fuori di sé. I carabinieri sono riusciti a fermare e a portare via l’uomo e a salvare la vita alla donna, che comunque in seguito alle terribili violenze subite ha riportato importanti danni fisici.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…