Pubblicato il 15 Luglio 2021
Una vendetta eccessiva e oltremodo violenta, crudele fino quasi al sadismo. Questa probabilmente la migliore descrizione della “vendetta” che ha portato a termine un uomo di Mazara de Vallo quando, per vendicare il morso di una mano, da parte del cane de vicino nei confronti di sua figlia, ha deciso di uccidere l’animale con un colpo di pistola, per poi filmarsi mentre trascina la bestia attaccata al suo furgone, rivendicando il gesto e parlando di vendetta compiuta.
L’uomo, un quarantaquattrrenne romeno di Mazara Del Vallo, è stato arrestato per uccisione di animale, detenzione illegale di arma, armi clandestine, alterazioni di armi e detenzione abusiva di armi e munizionamento.
Le indagini erano state avviate dopo la denuncia presentata dalla presidente dell’associazione nazionale protezione animali onlus. Durante una perquisizione in casa dell’uomo, a seguito della visione di tutto il materiale che quest’ultimo pubblicava sui social network, i Carabinieri hanno sequestrato: un’arma da fuoco artigianale clandestina, 80 cartucce a pallettoni, 113 cartucce a ‘salve’, una pistola a salve calibro 9 modificata ‘senza tappo rosso.
All’udienza di convalida del fermo, l’uomo è stato condannato agli arresti domiciliari e all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. In oltre, gli è stata sospesa l’erogazione del reddito di cittadinanza.