Il gestore dell’Hotel Excelsior di Latina Scalo sarà obbligato a effettuare una nuova bonifica dell’impianto idrico della struttura. Questa decisione è stata presa dall’Asl di Latina in seguito a un sopralluogo che ha evidenziato la presenza di rischio legionella in alcune stanze, collegata a un caso di legionellosi confermato tra i clienti dell’albergo a fine luglio.
Il Comune di Latina, tramite un’ordinanza firmata dal sindaco, ha nuovamente imposto alla struttura una completa sanificazione, come già avvenuto due mesi fa. In caso di mancato rispetto, l’attività ricettiva sarà sospesa. L’ultima comunicazione dell’Asl, risalente a lunedì, ha confermato la necessità urgente di ulteriori interventi per bonificare in maniera più approfondita l’impianto idrico dell’hotel.
Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl ha evidenziato che, nonostante i precedenti interventi, il rischio legionella persiste, rendendo indispensabile una nuova e più approfondita bonifica. La società che gestisce l’albergo sarà quindi obbligata a completare le operazioni di sanificazione e a informare l’Asl una volta terminati i lavori per consentire nuove verifiche igienico-sanitarie.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…