Pubblicato il 6 Marzo 2023
Le ragazze allenate da Martina Miceli hanno battuto nella finale di ieri (5 marzo) il Plebiscito Padova per 9-7 al Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia
Per le atlete catanesi è la quinta Coppa Italia vinta nella loro storia dopo i successi del 2012, 2013, 2018 e 2019.
L’Ekipe Orizzonte Catania ha vinto la finale sulle avversarie patavine allenate da Stefano Posterivo al termine di una partita avvincente giocata sempre a ritmi altissimi. Il Plebiscito Padova ha cercato di restare nel match dopo il parziale di -4 alla fine del terzo tempo. riportandosi sotto a -2 in avvio di ultima frazione di gara con i gol di Queirolo e Valyi, ma le ragazze catanesi hanno saputo interrompere la rimonta con la marcatura di Viacava che con il gol del momentaneo 9-6 ha spezzato ogni velleità alle avversarie prima del 9-7 finale segnato dalla Casson.
Le dichiarazioni dell’allenatrice Martina Miceli
“L’Orizzonte c’è sempre – ha detto alla fine della gara l’allenatore delle etnee Martina Miceli – Non è mai scontato vincere e ripartire ogni anno con ambizioni importanti. Le ragazze sono state bravissime, tra semifinale e finale hanno disputato due grandi partite. Ringrazio questo gruppo, perché pretendo molto e loro rispondono sempre nel migliore dei modi”.