Il dissing, parola nata nell’ambito della musica (trap ma non solo), è stato sdoganato ormai in tutte le latitudini e in ogni ambito. E così, dopo aver assistito al dissing tra Vasco Rossi e Matteo Salvini, ne è scoppiato uno molto più rovente tra Lele Adani e Fabio Caressa.
A dire il vero i due non si sono mai amati, anzi, Fabio Caressa in più circostanze ha lanciato frecciatine all’ex opinionista Sky sin dai tempi della Bobo tv che poi si è sciolta. Nell’ultima puntata di “Viva El Futbol”, che Adani porta avanti con Cassano e Ventola, c’è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Un po’ di tempo fa Caressa aveva detto che se l’Italia doveva avere paura della Norvegia, squadra inserita nel girone di qualificazione ai Mondiali della Nazionale azzurra, potevamo anche stare a casa. Dichiarazioni che non sono piaciute ad Adani che, pur senza nominare apertamente Caressa, ha definito “cogl***ne” chi reputa che l’Italia debba fare una passeggiata con la Norvegia.
L’ex difensore ha osservato che la Norvegia vanta calciatori del calibro di Sorloth, Haaland e Odegaard, ricordando che l’Italia è uscita con la Macedonia del Nord e con la Svezia alle ultime qualificazioni ai Mondiali. Adani ha ripetuto più volte la parola co****ne, anche senza nominare mai esplicitamente Caressa.
Non si è fatta attendere la risposta del giornalista sui canali social, che ha ripudiato la rabbia eccessiva e l’insulto che fa parte del mondo di qualcun altro, esaltando invece il confronto e anche lo scontro, purché rispettoso. Come detto in passato Caressa aveva punzecchiato più volte in passato Adani e anche Cassano per il loro linguaggio colorito e piuttosto vivace, condito da parole forti e parolacce. Poi, con ironia, ha postato una foto di Voldemort, colui che non si può nominare, invitando Adani a fare in modo esplicito il suo nome. A dire il vero, neanche lo stesso Caressa ha mai nominato Adani, ma è sembrato piuttosto chiaro che il destinatario del suo messaggio fosse proprio lui.
Infine è arrivata l’ennesima risposta di Adani, che sostanzialmente ha ignorato quanto detto da Caressa, ribadendo nuovamente il concetto che nel mondo del calcio ci sono co****ni, nel senso che dicono cogli***te. L’ultimo insulto di Adani a Caressa è stato fariseo, ma poi si è detto contento della presenza del calcio e degli uomini di calcio. È l’ultima puntata di un nuovo dissing, o solo l’inizio di una lunga querelle?
Antonio Delli Paoli, considerato il killer dei Casalesi e condannato all'ergastolo, aveva fatto perdere le…
Andrea Sgrulloni, 43 anni, è scomparso da Roma il 15 gennaio 2025. Le ricerche si…
Si continua a indagare sulla morte di Marianna Pisciotta, logopedista di 36 anni ritrovata senza…
Gli influencer sono disposti a tutto pur di aumentare i loro follower e racimolare qualche…
Un addio in grande stile quello che i residenti dei Quartieri Spagnoli hanno voluto dedicare…
Un'aggressione furiosa e brutale quella commessa da uno studente 18enne che ha aggredito varie persone…