Sono stati arrestati 3 uomini di 23, 25 e 31 ieri a Siracusa dai carabinieri del comando provinciale.
I tre, originari di Lentini e Carlentini, sono indiziati per l’omicidio di Sebastiano Palermo, 38 anni, commesso il 18 febbraio scorso a Lentini.
L’ordinanza di custodia cautelare è stato emesso dal Gip di Siracusa su richiesta della Procura che ha coordinato le indagini dei carabinieri.
Palermo venne assassinato di notte da tre uomini a volto scoperto, che lo colpirono con tre colpi di pistola a distanza ravvicinata, sorprendendolo nella sua abitazione nel centro storico di Lentini. Dopo l’omicidio, i sicari si allontanarono a bordo di una BMW X6, identificata grazie alle registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza. Proprio le immagini delle telecamere all’ingresso della casa e i risultati delle analisi tecniche condotte dalla Sezione investigazioni scientifiche di Catania hanno fatto pensare subito che la vittima conoscesse i suoi aggressori, ai quali aveva aperto la porta nel cuore della notte.
Il movente si pensa sia di natura economica. A uno dei tre indagati, il 31enne, la misura è stata notificata in carcere, dove già si trovava per altri reati contro la persona e inerenti gli stupefacenti.
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…
Chi era Christian Salierno: l'istruttore di rugby che ha lasciato il segno Un grave lutto…
Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato in stato di…