« Torna indietro

Bonucci

Bonucci, il commovente addio al calcio: “Da piccolo sognavo questa storia da raccontare” (VIDEO)

Pubblicato il 30 Maggio 2024

Avrebbe voluto chiudere il sipario con trofeo in mano, l’ultimo conquistato in una sfolgorante carriera. Ma Leonardo Bonucci ha visto sfuggirsi la vittoria del campionato turco sul filo di lana, col Galatasary che ha soffiato il titolo al suo Fenerbahce nell’ultima giornata.

E’ stato, comunque, un ultimo, gratificante viaggio, così come dimostra l’affetto dei compagni di squadra e dei tifosi quando è stato fischiato il triplice fischio, con Bonucci portato in trionfo.

E la Juventus, questa volta non ha dimenticato il suo capitano. Quello che è stato fatto andare via mestamente, in silenzio, quando ad inizio stagione si è trasferito all’Union Berlin, per poi proseguire, dopo la deludente esperienza in Germania, in Turchia.

“Che viaggio nel calcio! Grazie e buona fortuna per il tuo nuovo capitolo, Leo”, si legge nel post pubblicato sulla pagina ufficiale bianconera su Instagram.

Dove Bonucci ha concluso la sua carriere.

Ieri ha ufficialmente attaccato le scarpette al chiodo. E ha commosso col video pubblicato sui social per annunciarlo.

“Da piccolo sognavo questa storia da raccontare promettendomi traguardi da abbracciare contro i grandi, esultando, avendo fede attraverso le difficoltà con coraggio”, ha scritto.

“Un padre, un compagno, un marito, un calciatore, oltre, oltre la storia oggi, sono io”, ha concluso.