« Torna indietro

Leonardo La Russa

Leonardo La Russa, Giorgia Meloni solidale con la ragazza che lo denuncia: “Io non sarei intervenuta nel merito della vicenda”

Pubblicato il 12 Luglio 2023

“Per quello che riguarda il caso di Leonardo la Russa, comprendo da madre la sofferenza del presidente del Senato anche se non sarei intervenuta nel merito della vicenda”.

Così Giorgia Meloni.

“Tendo a sodalizzare per natura con una ragazza che denuncia e non mi pongo il problema dei tempi”, ha sottolineato la premier.

“Approfitto per fare chiarezza. Ci sono state molte polemiche, ho letto cose curiose. Non c’è dal mio punto di vista alcun conflitto con la magistratura. Chi confida nel ritorno dello scontro tra politica e magistratura credo che rimarrà deluso”, ha detto, inoltre, durante la conferenza stampa al termine del vertice Nato a Vilnius. 

“Noi abbiamo un programma chiaro, un mandato che ci è stato dato dai cittadini, lo realizzeremo perché siamo persone che mantengono gli impegni e conveniamo che in Italia la giustizia ha bisogno di correttivi, va resa più veloce, efficiente, deve essere e apparire imparziale”, ha aggiunto.

“La questione Santanchè è extrapolitica, non riguarda la sua attività di ministro che sta facendo molto bene. È una questione molto complessa, va vista nel merito quando il merito sarà completamente conosciuto, ma credo che questo competa alle aule dei tribunali e non alle trasmissioni tv. L’anomalia è che al ministro non viene notificata l’indagine, ma viene notificata a un quotidiano il giorno stesso in cui lei va in Aula per l’informativa. Io segnalo un problema di procedura”, ha concluso rispondendo alle domande sui temi più scottanti che riguardano il governo.