Dopo le parole durissime usate da Varrese contro alcune concorrenti, un’altra tempesta sta per abbattersi sul Grande Fratello dopo le frasi controverse di Letizia Petris. Eppure Alfonso Signorini aveva annunciato un’edizione del GF riveduta e corretta, dopo il “repulisti anti-trash” imposto da Pier Silvio Berlusconi.
Signorini ha quindi deciso di inserire nel cast anche persone comuni, nella speranza di dare una parvenza di normalità al programma, ripulito da parolacce e gesti sconci. In realtà c’è qualcosa di rivedere, poiché continuano ad arrivare situazioni piuttosto discutibili che stanno attirando numerose polemiche anche sulla nuova edizione.
La nuova gaffe porta la firma di Letizia Petris, che qualche giorno fa ha accusato Schwazer di aver bestemmiato, accusa in realtà non confermata da alcun video né da altri concorrenti.
La fotografa di Coriano, mentre stava parlando con Angelica Baraldi, Anita Olivieri e Rosy Chin, stava discutendo dei valori nella vita che per lei hanno rilevanza: “Ho tre valori che, se me le toccate, io divento matta. Sono la famiglia, il sesso e la droga”.
Una frase uscita male, dal momento che la Petris ha inserito anche il sesso e la droga tra i suoi valori, tant’è che le sue interlocutrici sono rimaste abbastanza perplesse dalle sue parole.
@gfereality 24.10.2023 #grandefratello #gf #letiziapetris #paolomasella #paoleti #reality #gfereality #neiperte #viral ♬ suono originale – gfereality
Il video della gieffina è diventato subito virale, tant’è che l’hashtag #LetiziaPetris ha scalato rapidamente posizioni nei trend di X. I telespettatori hanno protestato dichiarando che il sesso e la droga non possono certo essere considerati valori, a maggior ragione in tv, e hanno criticato le parole della Petris che potrebbero avere una cattiva influenza soprattutto sui giovani.
Tuttavia c’è anche chi, conoscendo il passato della Petris, ha spiegato che la frase va interpretata e non estrapolata dal contesto che può essere fuorviante. L’intenzione della Petris non era certo esaltare il sesso e la droga ma, anzi, conoscendo la sua storia il suo intento era esattamente l’opposto.
I genitori di Letizia infatti negli anni ’80 sono arrivati nella comunità di San Patrignano proprio per combattere i loro problemi di tossicodipendenza e la stessa concorrente ha trascorso alcuni anni in comunità, sensibilizzandosi molto sul tema della droga e della disintossicazione.
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…