Pubblicato il 13 Dicembre 2024
Oggi, 13 dicembre, si festeggia Santa Lucia, una tradizione che anticipa il Natale e che è molto sentita in alcune città del nord come Mantova, Brescia, Lodi, Bergamo e Cremona. Tradizione vuole che i bambini scrivano una lettera a Santa Lucia, chiedendo i doni che desiderano ricevere sotto l’albero la sera di Natale.
La richiesta particolare di un piccolo tifoso del Brescia: “Manda l’Atalanta in serie B”
Un bambino di Brescia ha fatto alla santa una richiesta molto speciale, che non comprende doni, regali o dolciumi, ma un “incantesimo ai giocatori dell’Atalanta e farli arrivare ultimi in serie A così andranno in serie B”. Ma perché questa richiesta? Per un motivo molto semplice: tra Brescia e Atalanta c’è stata sempre un’acerrima rivalità sportiva e naturalmente i tifosi bresciani rosicano non poco a vedere la Dea dominare in Italia e brillare in Europa, mentre la Leonessa arranca in serie B. Il bambino ha quindi chiesto addirittura l’intervento divino, nella speranza che l”odiata” Atalanta frani scivolando in serie B.
Il curioso episodio è stato raccontato durante la trasmissione radiofonica “La famiglia giù al Nord” di RTL 102.5 la mattina di giovedì 12 dicembre. Mentre i conduttori Jennifer Pressman, Emanuele Carocci e Luca Viscardi stavano parlando dei personaggi dell’anno e dei desideri espressi nel periodo natalizio, è arrivato il messaggio di una nonna, che ha parlato della curiosa lettera del nipotino con tanto di foto.
I conduttori hanno letto divertiti la lettera, che sicuramente non sarà stata particolarmente “digerita” dai tifosi bergamaschi. In ogni caso si tratta di un “dispetto” di un bambino che vorrebbe solo vedere la sua squadra trionfare e, finché si resta nei limiti dello sfottò, tutto è lecito.