« Torna indietro

Veronica Lario

L’ex moglie di Berlusconi Veronica Lario rompe il silenzio: “Trattata come una velina ingrata”

Pubblicato il 29 Febbraio 2024

Veronica Lario dopo la separazione con Silvio Berlusconi si è rifugiata in un assordante silenzio, rotto solo nell’aprile del 2023 per smentire la voce secondo la quale aveva un debito di 60 milioni verso l’ex marito.

Adesso è tornata a parlare e lo ho fatto ai microfoni di Sky Tg24 in occasione del dinner talk con Maria Latella, che andrà in onda domani 1 marzo.

L’amarezza di Veronica Lario: “Ho lottato contro il potere”

L’ex signora Berlusconi, madre di Barbara, Eleonora e Luigi, ha rivendicato la sua indipendenza come donna: “Io miliardaria? Non è stato nulla di tutto questo. Oggi sono una persona normale, un’imprenditrice”.

Ha poi rivolto accuse ben mirata alla stampa: “Da “velina ingrata” sono passata direttamente al Tribunale di Milano, che attraverso una sentenza mi ha negato qualsiasi diritto” – ha detto facendo riferimento alla famosa copertina di Libero nel novembre del 2009 dopo il caso Noemi Letizia.

“Un salto di 10 anni in cui mi sono sentita un po’ vessata – ha ricordato la Lario -. Cosa facevo? Subivo, ed è difficile combattere contro il potere e la stampa, soprattutto quando la stampa è piegata al potere. L’unica cosa che potevo fare era qualche passo indietro e quelli ho imparato a farli, forse dall’equitazione”.

La rottura con Berlusconi

Veronica Lario si è poi soffermata sulla rottura con Berlusconi, un periodo di cui raramente ha parlato: “È stato un periodo molto complesso, e mi sono chiesta se fosse possibile ricominciare. In un certo momento pensavo che per me non ci potesse essere più nulla. Pensavo mi fosse stato negato un diritto, pensavo ‘forse ha vinto il potere’. Poi mi sono detta che non era impossibile e ci ho provato. Sono stata molto vicina ai miei figli e loro a me”.