La vittima del bombardamento israeliano nel sud del Paese in risposta agli attacchi di Hezbollah – secondo quanto riferisce Al Manar, la tv degli Hezbollah – è il giornalista della agenzia Reuters Issam Abdallah.
Alcune ore fa Abdallah aveva condiviso una foto e delle stories da Alma al-Shaab, mentre il suo ultimo post – risalente a sei giorni fa – è dedicato a Shireen Abu Akleh, la giornalista uccisa lo scorso dicembre dall’esercito israeliano in Cisgiordania.
Tra i tre feriti, ci sono le giornaliste Karmen Bakhindar ed Eli Brakhia di Al Jazeera. In diversi video già circolanti in Rete, si vede un’automobile in fiamme, centrata in pieno dai colpi dell’Idf, e una reporter ferita appare a terra e dopo l’attacco urla di non sentirsi più le gambe.
Al confine con il Libano è in corso da ore uno scambio di colpi di artiglieria tra l’esercito di Israele e Hezbollah. Poco dopo le 17 di venerdì, l’Idf aveva dichiarato di aver “identificato colpi dal territorio libanese verso Israele” e “sta attualmente rispondendo con colpi di artiglieria e di tank verso la fonte dei colpi”. Proprio nel corso di questi scontri, il fuoco dell’esercito di Tel Aviv ha centrato la vettura dei reporter.
Kvaratskhelia ha deciso, e la sua scelta, ha diviso i tifosi partenopei tra chi ne…
Dopo quelli delle ore e dei giorni scorsi, ancora mistero nel Salento per un brutto…
Un campo scuola trasformato in un lager: questa è l'accusa di tre bambini tra i…
Lo scorso marzo Riccardo Bossi fu indagato per percezione indebita del reddito di cittadinanza e…
Dopo quelli ripetuti delle ore e dei giorni scorsi, ancora un incendio nel Salento. Fiamme…
Una vitaccia quella dei rider, costretti ad effettuare le consegne in qualsiasi condizione meteorologica per…