“Librai incontrano autori” l’iniziativa a Villa Filippina

Leggi l'articolo completo

ALI (Associazione Librai Italiani) Confcommercio Palermo rilancia le librerie e gli incontri, i meet and greet o i firmacopie mancati durante i mesi della pandemia con: I librai incontrano gli autori a Villa Filippina, un’iniziativa che da Lunedì 14 Giugno permetterà incontri tra autori, librai e pubblico. Ad inaugurare l’evento sarà Stefania Auci con la presentazione del nuovo capitolo della sua fortunata saga dedicata alla famiglia Florio, “L’Inverno dei Leoni“.

Nove gli incontri promossi e organizzati dai librai che hanno aderito all’iniziativa. Gli incontri si terranno all’interno del Centro Commerciale Naturale Piazza Marina e dintorni e del Parco Villa Filippina. L’ingresso a Villa Filippina sarà gratuito e gli incontri, nel rispetto delle norme anti Covid, avranno inizio alle ore 18.00.

“Noi librai – ha spiegato Nicola Macaione, presidente di Ali Confcommercio Palermo all’Ansa – vogliamo riappropriarci in pieno del nostro ruolo che non è solo quello di vendere i libri ma di promuovere la cultura del libro, favorire l’aggregazione di persone in appositi spazi culturali, dare visibilità anche alle case editrici più piccole: tutto questo non è stato possibile negli ultimi 16 mesi e sentivamo il bisogno di tornare alle vecchie abitudini. La lungimiranza di “Una marina di libri” e la disponibilità di Villa Filippina sono stati fondamentali per questa iniziativa che sarà solo una tappa di una più generale ripartenza del nostro settore”.

Di seguito il calendario completo dell’evento:

17 giugno: Roberto Alajmo – “Io non ci volevo venire” – Sellerio Editore Libreria. 23 giugno: Filippo Barbaro – “Le arti visive nel mondo del vinile” – Priulla Print, 25 giugno: Nicola Riolo – “Trappola in fondo al mare” – Newton Compton Editori, 28 giugno: Alessandro Hoffmann – “Cento e più storie di ebrei di Sicilia” – Edizioni Kalòs, 6 luglio: Laura Ephrikian – “Una famiglia di radici armene” – Spazio Cultura Edizioni, 15 luglio: Piero Melati – “La notte della civetta” – Zolfo Edizioni, 20 luglio: Mari Albanese e Angelo Sicilia – “Io, Felicia e “Conversazioni con la madre di Peppino Impastato” – Navarra Editore, 26 luglio: Rosario Battiato – “Etna. Guida immaginifica del vulcano” – Edizioni il Palindromo.

Leggi l'articolo completo
Luca Tulumello

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

10 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

12 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

13 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

13 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

14 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

14 ore ago