Sabrina Quaresima ha sempre negato tutto: “Non ho colpe” ha sempre asserito la dirigente scolastica e negato ogni accusa e in un’intervista rilasciata al Corriere ha dichiarato: “Su di me c’è stata un’esposizione mediatica becera e incomprensibile”.
Sabrina Quaresima è finita al centro dell’attenzione mediatica per una presunta relazione con un alunno 19enne del Liceo Montale di Roma. Lo scandalo è divampato perché il racconto del 19enne sulla presunta relazione aveva iniziato a circolare nelle chat degli studenti del liceo. Alcuni studenti avevano anche realizzato alcune scritte “pesanti” e allusive sui muri della scuola: “La laurea in pedagogia l’hai presa troppo seriamente” e anche “il tuo silenzio parla per te” e “chi sa deve agire”. I genitori del ragazzo erano, quindi, andati a scuola per parlare con il vicepreside e per denunciare l’accaduto e da lì sono cominciate le indagini da parte dell’ufficio scolastico regionale.
Indagini che si sono chiuse oggi e che scrivono la parola fine al presunto scandalo al Liceo Montale di Roma con un nulla di fatto. La preside Sabrina Quaresima è stato, infatti, deciso che non verrà sottoposta ad alcun procedimento disciplinare, perché l’ispettrice dell’ufficio scolastico regionale, come riporta il Corriere della Sera, non ha ravvisato violazioni del codice disciplinare.
La dirigente Quaresima ha parlato per circa dieci ore con la funzionaria regionale per spiegare la sua posizione ed è riuscita a chiarire tutti i fatti che le venivano contestati.
Sabrina Quaresima era accusata di aver intrattenuto una relazione sessuale con uno studente maggiorenne del suo stesso istituto. Le presunte chat e i presunti messaggi tra la donna e il ragazzo sono stati pubblicati da alcuni giornali per avvalorare l’esistenza della relazione tra i due ma, l’ufficio scolastico regionale, che ancora non ha rilasciato però comunicazioni ufficiali sulla vicenda, non ha riscontrato violazioni dal punto di vista del comportamento sul lavoro da parte della dirigente.
“Sono sconvolta, pensavo che una sciocchezza del genere morisse così com’era nata, e invece è stata ingigantita oltre misura: è evidente che mi hanno voluto fare del male. I collaboratori poco affidabili hanno fomentato un gossip per mettermi in difficoltà. Sono nell’anno di prova e potrei essere cacciata. E’ stata inviata una ispezione dell’ufficio scolastico regionale”, così Sabrina Quaresima nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera.
Antonino Russo, un ragazzo di 34 anni, è stato ritrovato senza vita in circostanze tutte…
Un 41enne irlandese, in vacanza con la sua fidanzata in Italia, aveva scelto Trieste come…
Dopo la tragica morte di un 22enne a Treviso, picchiato selvaggiamente da un gruppo di…
Una vincita da oltre 41mila euro La dea bendata ha fatto tappa nel Lazio, regalando…
La diga Ancipa sta riprendendo i volumi tipici della stagione invernale, superando i 7 milioni…
I carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro, con il supporto dei militari della Squadra di…